SFOGLIA LA RIVISTA AMEDIT

domenica 20 gennaio 2008

Soci Onorari del Sodalizio AMEDIT

Dall’Art. 4 dello Statuto, approvato in Randazzo (CT), presso il Castello Romeo, in data 22 aprile 2001:
Sono personalità eminenti o enti ed associazioni private e pubbliche che, contribuendo alla attuazione degli scopi dell’Associazione, vengono nominati tali dal Presidente Onorario su determinazione del Presidente e del Segretario Generale, dietro preliminare deliberazione dei componenti del Consiglio Direttivo, eventualmente sentiti anche i Coordinatori delle articolazioni interessate.
Avvalendosi dell’autonomia gestionale e decisionale di cui agli Artt. 25, 26 e 29 del suddetto Statuto, il Presidente della sezione AMEDIT di Palagonia, con verbale di deliberazione n° 7 del 9 maggio 2002 ha istituito l’Albo d’Oro della locale sede, insignendo del titolo di “Socio Onorario” il tenore Andrea Siragusa ed il religioso domenicano Giuseppe Damigella.

Rispetto al citato Art. 4 dello Statuto, diversi sono la valenza, l’indirizzo ed il criterio di valutazione adottati per il conferimento di tale titolo onorifico: esso viene riservato esclusivamente a personalità operanti nell’ambito artistico-culturale, ove essi si distinguano per talento o per particolari meriti. In particolar modo, a coloro i quali, avvalendosi dei preziosi strumenti dell’Arte e della Cultura, operino a beneficio della comunità, contribuendo alla costruzione di una società migliore, fondata su sani principi e valori.

Tale titolo intende essere, da una parte un sentito riconoscimento nei loro confronti, dall’altra uno sprono affinchè proseguano con sempre maggiore slancio e tenacia, sulla via delle loro più alte Aspirazioni। Con l’elevazione della Sede Palicense a Centro Nevralgico dell’AMEDIT, tali norme integrano il citato Art. 4, estendendosi a tutto il territorio ove il Sodalizio opera.

23 dicembre 2007
Per i loro meriti artistici
Vengono inscritti all’Albo d’Oro del Sodalizio AMEDIT
col titolo di Soci Onorari:
Andrea Galatà, attore e ballerino - Diego Cristofaro, pianista
Gaetano Naselli, attore – Nadia Trovato, attrice.
Il 13 gennaio 2008: Vincenzo Di Silvestro, violinista

Nessun commento: