SFOGLIA LA RIVISTA AMEDIT

lunedì 24 settembre 2012

GIORNATA DELLA LEGALITA' - PALAGONIA, VENERDI' 28 SETTEMBRE 2012.

Prosegue l'impegno dell'associazione Amedit sul fronte della lotta alle mafie con una nuova iniziativa che consta di un duplice appuntamento nel corso di una giornata dedicata al tema della legalità al fine di sensibilizzare la società civile verso quei comportamenti, individuali e collettivi, atti a contrastare tutte quelle azioni criminose messe in atto dalle organizzazioni mafiose. Alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città si terrà il dibattito "Legalità ieri, oggi e domani - Riflessioni a vent'anni dalla morte di Falcone e Borsellino". 
All'incontro, tenuto dal Magistrato Nicolò Marino e dai membri dell'Amedit, Gaetano Interlandi e Luca Bardaro, saranno presenti le Autorità Civili e Militari; il Sindaco Valerio Marletta e l'Assessore alle Attività Culturali e Ricreative Nicola Giaquinta. 


Il secondo apuntamento della giornata sarà alle ore 21,00 nella centralissima Piazza Garibaldi con la kermesse musicale "Suoni contro le Mafie" - Concerti Live delle band "Radici nel Cemento" (Roma) e "Anzikitanza" (Catania). 
L'evento, organizzato dall'associazione Amedit-Amici del Mediterraneo in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Palagonia, è patrocinato dalla Provincia Regionale di Catania.

Nessun commento: