SFOGLIA LA RIVISTA AMEDIT
giovedì 4 marzo 2010
Meeting per la Prevenzione delle Patologie Vertebrali
L’associazione Amedit – Amici del Mediterraneo, nel solco del suo decennale impegno nel territorio sul fronte artistico-culturale, dà il via ad una campagna informativa per la prevenzione della scoliosi e di altre patologie simili (Ipercifosi, Spondilolistesi, ecc.).
Tale iniziativa si colloca perfettamente in un percorso che ci vede promuovere la cultura in ogni suo aspetto e in ogni sua applicazione alla vita dell’uomo. Con la presente iniziativa la Cultura coincide con la Prevenzione; ci si siamo occupati infatti di un problema che coinvolge numerose famiglie, ossia la scoliosi, cercando di perseguire lo scopo preventivo attraverso un’adeguata informazione.
Il meeting è stato tenuto dal Dott. Biagio Iemolo, Specialista in Ortopedia e Fisiatria conseguite presso l’Università di Padova, Medico esperto in Ortopedia Pediatrica e Patologie Vertebrali nonchè Fondatore del Centro Scoliosi “SpineCenter” di Vittoria.
Ha avuto l'uogo Sabato, 20 febbraio 2010, presso l'Aula Magna "Pippo Pappalardo" dell'Istituto Comprensivo "Gaetano Ponte" di Palagonia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento